Skip to main content

OIA SERVICES NEWS: GIOCO E SCOMMESSE ONLINE SU BETALAND,  ENJOYBET e riogames

esport e intelligenza artificiale

eSport: l’intelligenza artificiale cambierà il mondo del gaming?

eSport e Intelligenza Artificiale (IA): che impatto sta avendo nel mondo del gaming questa sinergia? Una delle più potenti caratteristiche dell’IA è la sua capacità predittiva, che può essere utilizzata per prevedere appunto, quali strategie applicare per cambiare nel migliore dei modi l’esito finale di una partita.

Nel campo dell’eSport, soprattutto, questa capacità potrebbe essere applicata per prevedere e anticipare le mosse di una squadra. Questo analizzando le caratteristiche principali di quella avversaria, come le prestazioni o le realtive informazioni sui giocatori. Questo sta già avvenendo, anche nelle competizioni sportive. Nel calcio, ad esempio, vengomo monitorate le prestazioni dei calaciatori per prendere le migliori decisioni ma non solo.

L’IA viene in aiuto anche nel calciomercato: analizzando ed elaborando le perfomance dei giocatori, le società possono individuare i migliori profili da acquistare e diventerà sempre più preraparata anche a comprendere che le perfomances dei giocatori non sono sempre le stesse, che qualcosa nel tempo potrebbe anche cambiare. In questo modo avverrà che imparerà anche quali stratagemmi utilizzare per sconfiggere gli avversari. Questo verrà applicato sopratutto nel mondo degli eSport, caratterizzato da un “gioco molto competitivo”. L’IA infatti viene in aiuto soprattutto nella fase dell’allenamento per affrontare i tornei e le partite eSport.

eSport e Intelligenza Artificiale: la convergenza tra intrattenimento, sviluppo tecnologico e sport

Anche a livello di progettazione del gioco stesso, l’IA viene in aiuto per realizzare giochi sempre più intelligenti, interattivi e rendere l’esperienza di gioco sempre più soddisfacente.

Il problema sarà che in un gioco eSport giocare contro un’Intelligenza artificiale potrebbe divenire con il tempo sempre più difficile, pur potendo tarare la difficoltà e il livello del gioco stesso. Tuttavia i computer sono più bravidegli umani nell’elaborare strategie nel lungo termine.

Dal’altra parte c’è il fatto incontrovertibile che l’IA sta migliorando le prestazioni dei giocatori. Allo stesso tempo riesce ad aumentare anche il coinvolgimento dei fan, personalizzando l’esperienza visiva. Da un lato quindi il giocatore può nel tempo le sue abilità con l’allenamento tramite IA migliorare le proprie prestazioni di gioco, con una macchina che inoltre è in grado di monitorare lo stato della sua salute ottimale per giocare.

I giocatori di eSport tramite l’IA potranno sempre imparare strategie a cui non avevano mai pensato prima, esplorando il gioco in modo completamente diverso. E questo rappresenta un traguardo importante nell’interazione uomo-macchina.

Oia Services Ltd Ultime Notizie

oia services betaland, oia services ltd, oia services ltd italia

Contattaci per maggiori informazioni!