Skip to main content

OIA SERVICES NEWS: GIOCO E SCOMMESSE ONLINE SU BETALAND,  ENJOYBET e riogames

mobile-gaming-oia-services-ltd-italia

Il mercato del mobile gaming: inarrestabile anche in Italia

Il mercato del mobile gaming è in crescita esponenziale nel mondo e in Italia: il mercato a livello complessivo varrebbe globalmente circa 135,8 miliardi di dollari. Ma non finisce qui, perchè per il 2025 ci si aspetta un’ulteriore crescita superiore al 10% annuale. La crescita nel nostro Paese sarebbe dovuta in parte al lockdown per l’emergenza sanitaria, fase in cui il 24 % dei giocatori sono passati allo smartphone.

E l’Italia? Si dimostra una delle nazioni dove la crescita del mobile gaming è più impetuosa: da noi il mercato vale 1,7 miliardi di dollari ma l’incremento è stato del +10,6%.

Key4Biz – Mobile gaming in Italia, il mercato che vale 1,7 miliardi di dollari

Mobile gaming ed eSport in Italia: i gamers

Tra i trend del 2021 e un mondo online che vuole diventare cashless, la tecnologia avanza ma anche il mondo dei giocatori si espande sempre più. Quanti ce ne sono in italia? Lo svela una ricerca svolta dall’Osservatorio Italiano Esport e Yougov, pubblicata dal Corriere dello Sport: 6 milioni di appassionati di eSport, e il 37% è composto da una quota femminile. Ma ecco che la ricerca si fa quanto più interessante quando si parla di preferenze:

Con oltre 20 ore a settimana di televisione, e 50 ore di utilizzo di internet, gli intervistati hanno ammesso di apprezzare molto gli sport. In testa alla classifica troviamo il calcio e gli sport di motori più classici (Formula 1 e MotoGP). In minoranza è comunque apprezzata anche la Formula E (Con un 22% degli utenti interessati), Rugby (18%) e Wrestling (11%). 

Se poi parliamo del settore dei videogame in continua evoluzione, in Italia si trovano circa 24 milioni di amanti dei videogiochi, con una percentuale del 43% sul totale. Se gli eSpot continuano a generare volume anche il gaming online e gambling è diventato una moda, dove il calcio emerge come sport principale.

Prova la versione mobile di Enjoybet e Betaland e ricordati che Oia Services Ltd con i suoi brand, sostiene il gioco, sano e resposanbile, vissuto come forma di divertimento! Non superare i tuoi limiti e non lasciare che il gioco diventi qualcosa di diverso!

betaland mobile, enjoybet mobile, gaming italia, mobile, mobile gaming, oia serrvices ltd

Contattaci per maggiori informazioni!