Skip to main content

OIA SERVICES NEWS: GIOCO E SCOMMESSE ONLINE SU BETALAND,  ENJOYBET e riogames

Oia Services e Betaland | News | Love Lives

OIA Services LTD: sport e responsabilità sociale

OIA Services LTD: lo sport fa bene per la salute ed è un’attività formativa, non solo dal punto di vista fisico ma anche relazionale. Lo sport non solo costringe ad un confronto ma anche ad essere leale. Lo sport è un fattore unificante, in grado di superare barriere e discriminazioni e può aiutare le comunità.

“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di unire le persone come poche altre cose al mondo. Parla ai giovani in un linguaggio che capiscono. Lo sport può creare speranza, dove prima c’era solo disperazione. È più potente di qualunque governo nel rompere le barriere razziali. Lo sport ride in faccia ad ogni tipo di discriminazione”. Nelson MANDELA

In questo senso, nella comunità internazionale, stanno rapidamente emergendo una visione e un approccio condivisi per l’integrazione dello sport per lo sviluppo e la pace.

E mentre nel mondo crescono tante organizzazioni che portano lo sport tra coloro che non hanno l’opportunità di giocare, OIA Services LTD ha deciso di mettere in piedi delle iniziative a scopo benefico per affermare la sua attenzione sulla responsabilità sociale.

Oia Services e Betaland | News | Love Lives

Nell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, infatti, gli Stati membri hanno riconosciuto lo sport come un importante fattore di sviluppo sostenibile. Il suo crescente contributo nella promozione della tolleranza e del rispetto è oggi fondamentale.

OIA Services LTD Betaland a sostegno della ONLUS Italiana Love Live

Una delle iniziative benefiche sostenute da Betaland, marchio di OIA Services LTD, è stato il sostegno al progetto “Cuore Batticuore” della Onlus italiana Love Live. L’iniziativa ha riguardato una la raccolta fondi dedicata all’acquisto di defibrillatori destinati a Scuole, Comuni e Associazioni Sportive in Italia, garantendo così un livello di protezione alla vita su tutto il territorio nazionale.

Su Charitystars.com, con l’ausilio della Betaland Capo d’Orlando, sono state effettuate le aste delle maglie della squadra. Ma questa non è che una delle iniziative di charity che OIA Services ha messo in piedi per “affermare l’attenzione che pone sulla responsabilità sociale. Contiamo di lanciare altre azioni a sostegno delle comunità” ha affermato Carmelo Mazza, CEO di OIA Services LTD.

Per questo OIA porta avanti anche il messaggio importantissimo del Fair Play, che stanno portando avanti da tanti anni moltissime associalzioni sportive e dilettantistiche. Il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) con la convinzione che per creare valore biosgna condividere valori in questo modo vuole anche affrontare i problemi dei giovani.

Gli oiettivi del CONI sono fondati su importanti pilastri come:

  • Favorire la partecipazione allo sport delle giovani generazioni dentro e fuori la scuola
  • Promuovere lo sport per migliorare il benessere fisico, psichico e sociale.
  • Utilizzare lo sport come elemento di sviluppo ed empowerment in situazioni e aree di disagio sociale.

oia services ltd, oia services ltd betaland, oia services ltd italia, sport responsabilità sociale

Contattaci per maggiori informazioni!