Skip to main content

OIA SERVICES NEWS: GIOCO E SCOMMESSE ONLINE SU BETALAND,  ENJOYBET e riogames

eSports Olimpiadi 2023 oia services ltd

eSports Olimpiadi 2023: un nuovo inizio con la finale Singapore

Oramai ci siamo: gli eSports sono stati abbracciati dalle Olimpiadi 2023 riconoscendo e dando valore ai videogiochi competitivi. Dal 22 al 25 giugno 2023 a Singapore, si svolgerà la prima Olympic Esports Series, dove i videogiochi e l’eSport avranno il posto che si meritano, anche se, per ora, League of Legends non diventerà uno sport olimpico. Con la finale, la manifestazione Olympic eSports Series incoronerà i migliori eAtleti al mondo in nove esports tra cui baseball, ciclismo, danza, motorsport, scacchi, taekwondo, tennis, tiro con l’arco e vela.

eSports Olimpiadi 2023: i 9 videogiochi in finale a Singapore

Ogni sport sarà legato ad un videogioco tra i seguenti:

  1. Gran Turismo 7,
  2. Just Dance,
  3. Tennis Clash,
  4. Chess.com,
  5. Virtual Regatta,
  6. WBSC eBaseball Power Pros,
  7. TicTac Bow,
  8. World Taekwondo,
  9. Zwift. 

Si, sembra proprio che il movimento olimpico abbia biosgno dell’eSport, tra l’irresistibile emersione del gaming competitivo che è in grado di intercettare i più giovani. Ma non si tratta solo di questo, ma anche di volume d’affari generato e i grandi numeri legati al pubblico ed appassionati.

In un’intervista sul Corriere dello Sport, Kit McConnel, Director of Sports del Comitato Olimpico Internazionale, spiega l’obiettivo di questa competizone: “L’obiettivo primario e instaurare un rapporto con i giovani di tutto il mondo, un obiettivo imprescindibile delle Olimpiadi. Con questa premessa possiamo promuovere i valori delle Olimpiadi tra i quali c’è anche la pratica dello sport. Le due community (quella dei gamer e quella degli appassionati di olimpiadi ndr) si parlano costantemente perché i giovani praticano o seguono lo sport, anche attraverso il gaming”.

Il mondo degli eSport è cambiato per sempre? Il mondo degli eSports sta cambiando, si, se solo pensiamo anche all’impatto che l’Intelligenza Artificiale (IA) sta avendo nel mondo del gaming. Una delle più potenti caratteristiche dell’IA è la sua capacità predittiva, che può essere utilizzata per prevedere appunto, quali strategie applicare per cambiare nel migliore dei modi l’esito finale di una partita.

Leggi anche: eSport: l’intelligenza artificiale cambierà il mondo del gaming?

esports 2023, oia services betaland, oia services ltd, oia services ltd italia

Contattaci per maggiori informazioni!