Gaming tendenze: il 2021 sarà l’anno del gioco come intrattenimento vincente
Anche se la pandemia ha cambiato il modo di fare previsioni gli esperti assicurano che il mercato del gaming supererà le quote del 2020: vediamo quindi le tendenze per il 2021.
Ma una cosa è importante capirla: il gaming non sarà più come prima.
Gaming Tendenze 2021
Gaming: quali sono le tendenze per il 2021
Il 2021 può essere in modo definitivo l’anno dei videogames: ad avere accelerato questa tendenza è stata la pandemia di Covid 19, che ha reso il gaming la forma di intrattenimento vincente.
Se TV e cinema – le cui produzioni stanno attraversando un momento di difficoltà – puntano allo streaming – durante il lockdown le abitudini degli spettatori sono cambiate – il gioco e il digitale sono in crescita: un segnale positivo arriva anche dagli investitori.
Tuttavia, diventando “il centro dell’universo” il gaming sta attirando contemporaneamente anche l’interesse di governi e autorità per la sua regolamentazione.
I tornei di sport e gli esports continuano la loro corsa: grazie ad Internet si possono giocare in tutto il mondo, anche se non sarà possibile ancora per molto tempo assistervi dal vivo. Il distanziamento sociale infatti stimola nuove tecnologie e nuovi servizi come le piattaforme di gioco online come Betaland ed Enjoybet con i loro servizi gestiti attraverso dispositivi mobili di ultima generazione.
Inoltre iniziano ad apparire sul mercato le nuove console di gioco di Sony e Microsoft: libri, cinema e musica sembrano non tenere più alla concorrenza. Ci sono anche molte sooprese, tra cui Nintendo. ad esempio, che sta per svelare il successore di Switch nel 2021.
Per Carmelo Mazza, CEO di Betaland, da aggiungere alle tendenze per il 2021 sono il modello omnichannel, l’automazione e l’ampliamento dei servizi
Per Carmelo Mazza le crisi vanno lette non solo nella loro accezione negativa ma bensì come portatrici di grandi opportunità. In questo senso bisogna comprendere anche quando è il momento di cambiare il proprio modello di business: questo va fatto sia nell’immediato si nel lungo termine. Non meno importante valutare anche l’impatto della pandemia di Covid, per capire quali sono i rischi e quali invece le opportunità.
Oia Services ltd – Carmelo Mazza OIA Services LTD: il gaming mai più come prima
OIA Services Ltd: crescita sostenibile 2021
Siamo convinti che in questo momento sia in atto un grande cambiamento, dovuto anche alla grande spinta verso la digitalizzazione.
Tuttavia, sostenibilità e tutela ambientale sono due temi a cui Betaland e OIA Services LTD sono molto legati, non solo in occasione delle realizzazioni o partecipazioni a progetti di alto valore sostenibile, ma nella vita di tutti i giorni. E su questa linea si continuerà a lavorare durante tutto il 2021.
Leggi: Sulle piattaforme di gioco online Oia Services Ltd tutto è in continua evoluzione
gaming 201, gaming tendenze, mercato del gioco, oia services ltd
Slot machine Online | Casino Online | Oia Services Ltd | Gaming Italia
[…] Leggi il post cha abbiamo dedicato alle tendenze del Gaming 2021. […]