Skip to main content

OIA SERVICES NEWS: GIOCO E SCOMMESSE ONLINE SU BETALAND,  ENJOYBET e riogames

carmelo-mazza-OIA-Services-ltd

Carmelo Mazza OIA Services LTD: il gaming mai più come prima

Carmelo Mazza, CEO di OIA Services LTD, ha rilasciato una speciale intervista a online Gioco News nel magazine di Maggio nella quale parla della crisi durissima del settore del gaming che “non tornerà mai più come prima”.

Il settore è in sofferenza sia per il blocco degli eventi sportivi a anche a causa del fermo della rete, ma OIA Services LTD, commenta il CEO Carmelo Mazza non si è data mai per vinta.

Crisi durissima, il gaming non tornerà più come prima’.

OIA, con i sui brand Betaland ed Enjoybet, ha adottato tutte le misure previste dal Governo maltese prevedendo un massiccio ricorso al lavoro da casa. “Stiamo comunque il più vicino possibile alla rete, siamo intervenuti per dare sostegno alle agenzie ed ai Pvr anche sotto il profilo economico”.

Ma OIA, che è vicina alla rete, sa già che non sarà possibile tornare alla normalità nel breve tempo: così si sta già pensando infatti alle migliori misure da adottare per facilitare la riapertura. Tra le azioni più concrete quella di assorbire direttamente la nuova tassa dello 0,3%, che in questo modo non graverà sui punti vendita ma sarà assorbita dalla società.

Carmelo Mazza: le nuove tendenze e il modello omnichannel

Quali saranno i nuovi trend del settore gaming in Italia dopo il Covid-19? Per Carmelo Mazza le crisi vanno lette non solo nella loro accezione negativa ma bensì come portatrici di grandi opportunità. In questo senso bisogna comprendere anche quando è il momento di cambiare il proprio modello di business: questo va fatto sia nell’immediato si nel lungo termine. Non meno importante valutare anche l’impatto della pandemia di Covid, per capire quali sono i rischi e quali invece le opportunità.

Sicuramente il modello omichannel resta importante, ma sono previste due tendenze principali:

  • l’automatizzazione
  • l’ampliamento dei servizi

“Oggi è difficile vedere già quali sono gli aspetti positivi da massimizzare: ma certamente ci sono e chi sarà in grado di coglierle prima e realizzarle sarà il prossimo market leader. Intanto impariamo a non dare per scontato che il settore del gioco ritorni come era prima. Chi investe nel ritorno al passato pre Covid-19 ha già perso.

Carmelo Mazza, intervista speciale a Online Gioco News

carmelo mazza, crisi settore gaming, gaming italia, oia services ltd italia, omnichannel, trend gaming

Comments (4)

Comments are closed.

Contattaci per maggiori informazioni!