Skip to main content

OIA SERVICES NEWS: GIOCO E SCOMMESSE ONLINE SU BETALAND,  ENJOYBET e riogames

OIA Services ltd italia scherma

Scherma Coppa del Mondo: l’Italia trionfa

OIA Services ltd italia scherma

Scherma Coppa del Mondo: gli italiani trionfano a Tokyo e Saint Saint Maur. L’ex campione del mondo di fioretto, Alessio Foconi vince il posto più alto sul podio nell’impianto che ospiterà le Olimpiadi, e vince la sua quinta gara di Coppa del Mondo in carriera accompagnato da Daniele Garozzo, terzo posto.

Il punteggio del successo in finale di Foconi, con la sua resistenza e lo spirito di gioco, contro il francese Maxime Pauty si è chiuso con il netto punteggio di 15-5.

A pochi mesi dai giochi olimpici l’Italia non può dirsi che orgogliosa del risultato nella scherma per la Coppa del Mondo, come lo è stato sicuramente Andrea Cipressa, alla guida del fioretto italiano che meglio non poteva festeggiare il giorno del suo compleanno. Invece Domenica è in programma la gara a squadre per la qualifcazione ai Giochi Olimpici Tokyo2020.

L’Italia sarà in pedana con l’oramai collaudato quartetto composto da Andrea Cassarà, Daniele Garozzo, Alessio Foconi e Giorgio Avola.

Leggi tutto su SportSky.it – Scherma, fioretto: Alessio Foconi trionfa a Tokyo. Terzo Garozzo

Scherma Coppa del mondo: doppietta nel fioretto femminile

A vincere sono anche le donne ed è una doppietta tutta femminile: alle porte di Parigi, a Saint Maur, Alice Volpi – fiorettista senese delle Fiamme Oro, oro mondiale 2018 – supera in una finale-derby Martina Batini (15-10). La Volpi, allieva di Giovanna Trillini e testa di serie numero 2 del World Ranking è la quarta volta che vince la Coppa del Mondo.

Una finale tutta azzurra tra Alice Volpi e Martina Batini, che però che rischia di non andare a Tokyo nonostante abbia battuto la russa Inna Deriglazova (15-14).

Leggi la notizia su La Repubblica

alessio foconi, alice volpi, oia services, oia services ltd, olimpiadi, scherma coppa del mondo, scherma italia, tokyo 2020

Contattaci per maggiori informazioni!